La MEDICAL SPORT CENTER Srl nasce nel 1991 dall’ incontro tra il dott. Davide Caùti e il dott. Bernardino Petrucci, professionisti di alta esperienza nel campo della medicina sportiva, dell’ortopedia, della fisiatria, della riabilitazione fisiokinesiterapica e del ricondizionamento atletico.

Nell’ambito della struttura, la fisioterapia, diretta dal dott. Francesco Aritzu, trova un importante spazio con il suo team costituito da dottori qualificati e di provata esperienza.
L’équipe di fisioterapia tratta tutte le problematiche di natura traumatologica, ortopedica, neurologica, reumatologica, angiologica e posturale in collaborazione con gli specialisti ortopedici, fisiatri e reumatologi della MSC.
Qui si eseguono trattamenti nel campo ortopedico e traumatologico di pazienti che hanno subito infortuni, sportivi e non, interventi chirurgici, traumi in genere o semplici patologie legate all’età.

Le attività riabilitative si svolgono in un ambiente accogliente, moderno e confortevole e prevedono sia la fisioterapia manuale che la fisioterapia strumentale e sono di concreto supporto al paziente dal lunedì al venerdì con orario continuato dalle 8.00 alle 20.00 e il sabato dalle 9.00 alle 13.00.

La MSC mette a disposizione inoltre un servizio di fisioterapia a domicilio per i pazienti che hanno una ridotta mobilità o che desiderano risparmiare tempo.

Il moderno centro vanta, oltre che una vasta gamma di innovativi strumenti per la riabilitazione, anche di una nuova sezione dedicata alla diagnostica.
Altre terapie fisiche, infatti, si affiancano le strutture diagnostiche per immagini, artoscan, ovvero la risonanza magnetica nucleare aperta e l’ecografo.
Questi strumenti sono un importante supporto per i medici in fase di diagnosi e consentono al paziente di avere un immediato accertamento.

Dal 2010 la Medical Sport Center, già punto di riferimento nel panorama romano della gestione ortopedica di sportivi e atleti agonisti, ha deciso di ampliare i propri orizzonti offrendo al cittadino un nuovo ed innovativo servizio di cardiologia e aritmologia ad altissima specializzazione.

In pochi anni lo staff medico cardiologico formato dal dr. Alfio Ferlito, dal dr. Filippo Maria Cauti e dal dr. Adriano Salvati ha creato una struttura in grado di fornire supporto al paziente cardiologico a 360° .

La Cardiologia della Medical Sport Center si avvale di un’esperienza ultratrentennale vantando al proprio attivo diverse migliaia di esami e test fra Prove da sforzo, Ecocardiogrammi, Holter ECG e Pressori; promuove visite di prevenzione cardiovascolari al fine di intervenire tempestivamente nei pazienti a rischio, visite cardiologiche con Elettrocardiogramma, Ecocardiogramma color Doppler, Elettrocardiogramma Holter delle 24 h, Test da sforzo al cicloergometro, Monitoraggio pressorio delle 24 h e EcoDoppler dei tronchi sovraortici.

Forti di una ottima esperienza maturata in centri di eccellenza a Roma e Milano, vengono effettuate visite aritmologiche nei pazienti affetti da fibrillazione atriale, tachicardia parossistica ed extrasistolia ripetitiva; è possibile organizzare interventi di impianto pacemaker/defibrillatore ed ablazioni transcatetere delle aritmie cardiache, garantendo al paziente un’assistenza completa, dalla visita ambulatoriale alla sala operatoria fino alla follow up, grazie all’utilizzo dei più moderni macchinari per il controllo dei dispositivi.

IMG_4769_staff_1
_MG_9263
_MG_9248
_MG_9266